Assenze personale scolastico: nuova applicazione SIDI

Dal 1° ottobre sarà in funzione una nuova applicazione SIDI per la rilevazione assenze del personale scolastico

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato la nota n. 4900 del 23 settembre 2024 con cui ha comunicato alle Istituzioni scolastiche che a partire dal 1° ottobre 2024 la Rilevazione statistica mensile “Assenze del Personale Scolastico” verrà effettuata attraverso una nuova applicazione SIDI in “Fascicolo Personale Scuola” al percorso: Applicazioni SIDI → Fascicolo Personale Scuola → Rilevazione Statistica Assenze.

All’apertura della nuova funzione, oltre ai dati relativi a settembre 2024, si chiederà anche il caricamento delle informazioni relative a tutti i mesi dell’anno solare 2024, quindi da gennaio ad agosto 2024. Per il caricamento dei dati pregressi ci sarà tempo fino al mese di dicembre. Dopo l’importazione dei dati sarà possibile, se necessario, integrare e correggere annualmente.

Si ricorda comunque che la Guida Operativa, con la descrizione di tutte le operazioni, è consultabile nella sezione “Documenti e Manuali” del portale dei servizi SIDI.