Concorso ordinario STEM: pubblicato il decreto con le disposizioni modificative
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, sezione Concorsi ed Esami, il decreto con disposizioni modificative alla procedura concorsuale ordinaria per il personale docente di primo e secondo grado, limitatamente alle classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041.
Con decreto n. 826, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, sezione Concorsi ed Esami, del 15 giugno 2021, si rendono note alcune disposizioni modificative per le seguenti classi di concorso:
A020 - Fisica,
A026 - Matematica,
A027 - Matematica e fisica,
A028 - Matematica e scienze
A041 - Scienze e tecnologie informatiche.
Come già anticipato dal decreto legge n. 73 25 maggio 2021, per le discipline STEM è stato previsto l'anticipo della parte scritta del concorso ordinario che si svolgerà nel mese di luglio. Sul sito del Ministero dell'Istruzione è stato pubblicato il calendario delle prove scritte da sostenere per ciascuna classe di concorso.
La prova scritta, computer-based, unica e distinta per ciascuna classe di concorso, consiste in più quesiti a risposta multipla, volti all'accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulle discipline della classe di concorso, nonché sulla preparazione informatica, volta all'accertamento delle competenze digitali inerenti l'uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali più efficaci per potenziare la qualità dell'apprendimento, e sulla conoscenza della lingua inglese al livello B2.