Rendicontazione sociale e RAV: apertura funzioni

Dal 30 maggio al 31 dicembre viene resa disponibile, sul portale del Sistema nazionale di valutazione (SNV), la piattaforma per la predisposizione della Rendicontazione sociale 2019; dal 22 maggio al 31 luglio è aperta la piattaforma per l'elaborazione del Rapporto di autovalutazione (RAV) relativo al triennio 2019/2022.

Assegno nucleo familiare: nuovi livelli reddituali

Pubblicata da parte dell'Inps la circolare che rende nota la rivalutazione dei livelli di reddito ai fini della corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare a decorrere dal 1° luglio 2019 e fino al 30 giugno 2020, e trasmette le relative tabelle suddivise per tipologie di nuclei.

Aggiornamento GaE: proroga

Differito alle ore 14:00 del 20 maggio il termine ultimo per l’invio delle domande di Aggiornamento / Permanenza / Reinserimento / Trasferimento / Scioglimento o Conferma della Riserva relativamente alle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo valide per gli aa.ss. 2019/20, 2020/21 e 2021/22.

Esame di Stato classi sperimentali

Pubblicati i decreti che regolamentano lo svolgimento, per il corrente a.s. 2018/19, degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado nelle sezioni delle classi sperimentali autorizzate, nelle sezioni ad opzione internazionale tedesca, spagnola e cinese, e in quelle di liceo classico europeo.

CPIA: Patto Formativo Individuale

Istruzioni dedicate ai CPIA per l'uso delle funzioni attivate sul portale SIDI per la definizione del Patto Formativo Individuale (PFI) degli adulti frequentanti i percorsi di istruzione di primo livello e/o i percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana.

Esame di Stato per progetti EsaBac

Pubblicate da parte del Miur le Disposizioni per lo svolgimento dell'esame conclusivo del secondo ciclo di istruzione nelle istituzioni scolastiche statali e paritarie con progetti EsaBac ed EsaBac techno.

Proroga contratti di supplenza personale ATA

Il Miur ha fornito disposizioni in merito alle proroghe dei contratti di supplenza del personale ATA, che devono essere richieste dai dirigenti scolastici nei casi di effettiva necessità mediante richiesta motivata agli Uffici scolastici regionali.

Concorso infanzia e primaria in Gazzetta Ufficiale

Pubblicate in Gazzetta Ufficiale tutte le disposizioni concernenti il concorso per titoli ed esami per l'accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell'infanzia e primaria su posto comune e di sostegno: prove d'esame, programmi, titoli valutabili, requisiti e formazione delle commissioni.

Esame di Stato: tutto sul colloquio

Una nota di chiarimenti e un documento a cura della struttura tecnica degli esami di Stato riassumono tutte le indicazioni relative alla preparazione e allo svolgimento del colloquio nell'ambito dell'esame di Stato nella scuola secondaria II grado.

Istruzione degli adulti: iscrizioni a.s. 2019/20

Pubblicate da parte del Miur le istruzioni e i modelli concernenti termini e modalità di iscrizione ai percorsi di istruzione degli adulti per il prossimo a.s. 2019/20. Il termine di scadenza è fissato di norma al 31 maggio e comunque non oltre il 15 ottobre.

Reinserimento nelle GaE: istruzioni

Pubblicato da parte del Miur un avviso rivolto al personale docente ed educativo che intende reinserirsi nelle graduatorie ad esaurimento e riscontra difficoltà nella procedura. In tutti i casi è necessario rivolgersi all’Ufficio Ambito Provinciale.