Circolare MPI 05.12.1997, n. 777
Utilizzazioni del personale direttivo e docente delle scuole di ogni ordine e grado e del personale direttivo ed educativo delle istituzioni educative ai sensi dell'art. 456 del Decreto L.vo n. 297/1994. Anno scolastico 1998/99.
Com'è noto, a partire dall'anno scolastico 1997/98, secondo quanto indicato dall'art. 8 ("Disposizioni finali") dell' Ordinanza Ministeriale n. 749 , prot. n. 9605/BL del 16.12.1996, registrata presso la Corte dei Conti in data 15 gennaio 1997, reg. 1, fgl. 24, l'O.M. stessa riveste carattere permanente e pertanto, con la presente circolare, si intendono richiamare tutte le disposizioni a suo tempo impartite.
La scadenza dei termini per le domande relative agli artt. 3, 4 e 5 dell' O.M. n. 749/1996 citata da presentare per l'anno 1998/99 è fissata al 31 gennaio 1998.
Entro lo stesso termine dovranno essere prodotte dagli interessati le domande relative alle utilizzazioni di cui all'art. 2 della sopraindicata O.M..
Si ricorda che quegli uffici presso i quali vi siano graduatorie non più valide, essendo scaduto il triennio o essendo esaurite le stesse, devono attuare le procedure di rinnovo delle graduatorie indipendentemente dall'effettiva disponibilità di posti.
Per quanto riguarda, infine, l'art. 6 della predetta Ordinanza Ministeriale, dovranno essere inviati entro il 20 marzo 1998 - secondo le indicazioni del comma 5 dello stesso art. 6 - i piani provinciali relativi ai progetti di prevenzione e recupero del fenomeno della dispersione scolastica ai fini della promozione del successo formativo. Detti piani provinciali, formulati secondo le indicazioni dei commi 2 e 3 dell'art. 6, dovranno anche essere corredati dagli elementi di verifica e valutazione complessiva dei risultati conseguiti nel primo triennio di attuazione.
Si allega alla presente circolare la tabella di ripartizione del contingente di personale da utilizzare nell'anno scolastico 1998/99 per attività finalizzate alla prevenzione ed
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.