Nota MIUR 23.10.2002, prot. n. 727
Contratti di collaborazione coordinata e continuativa (ex D.M. n. 66/2001). Prosecuzione delle attività.
La scrivente Direzione generale ha tenuto, nel recente passato, incontri con le OO.SS. della scuola e di categoria per la trattazione delle problematiche di cui all'oggetto, ed, in particolare, delle modalità di prosecuzione delle attività, a decorrere dal 1° gennaio 2003, al fine di assicurare una disciplina dei contratti in questione concordata con le OO.SS..
In data 30 settembre 2002 è stata raggiunta l'intesa, con le OO.SS. già citate, verbalizzata e risultante nei documenti di cui si allega copia e che le SS.LL. saranno tenute ad osservare dal 1° gennaio 2003.
Tanto premesso, nelle more dell'entrata in vigore dell'intesa stessa, al fine di evitare un possibile contenzioso derivante dall'utilizzo improprio del personale in questione come lavoratore subordinato e non come destinatario di contratto di collaborazione, le SS.LL., per la parte di rispettiva competenza, vorranno tener conto delle disposizioni dell'intesa medesima, eventualmente già applicabili, coordinandole con le indicazioni già impartite, in materia, per il trascorso anno scolastico. Restano ferme, in particolare, le disposizioni già impartite in ordine al trattamento economico, fino al 31.12.2002.
Si fa riserva di fornire ulteriori indicazioni allorquando si renderanno necessarie.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.